Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sta diventando realtà grazie all’accordo siglato tra TIM e Amministrazione comunale la realizzazione della rete in fibra ottica ad Itri, con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese grazie proprio alla rete internet super-veloce fino a 100 Mbit.

 

Quando potrò sottoscrivere il contratto per la Fibra?

 

TIM 100 Mega

Il programma di copertura del territorio del comune di Itri prevede entro l’estate di raggiungere la quasi totalità della popolazione, grazie alla posa di oltre 10 chilometri di cavi in fibra ottica, che collegheranno 18 armadi stradali in fibra al cabinet centrale.

A partire dal mese di settembre famiglie e imprese di Itri potranno cominciare a usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

Come procederanno i lavori?

Per la posa dei cavi verranno utilizzate le infrastrutture esistenti sia di proprietà di TIM sia pubbliche, in accordo con l’Amministrazione, come ad esempio quella per la pubblica illuminazione. In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

I lavori saranno avviati a partire da Via XXV aprile e da Via 8 marzo, per poi proseguire nelle diverse zone del territorio comunale.

Servizi e minimo di banda garantito

Con la fibra sarà possibile accedere a contenuti anche oltre il Full HD senza rallentamenti, giocare on line in modalità multiplayer con un ping mai raggiunto ad oggi e contemporaneamente fruire di contenuti multimediali su smartphone, tablet e smart TV.

Le imprese invece potranno accedere a soluzioni professionali evolute sfruttandone al meglio le potenzialità, dalla telepresenza alla videosorveglianza. Un passaggio importante che apre nuove possibilità per i settori sia pubblici che privati in tematiche come la sicurezza, il monitoraggio del territorio o l’info mobilità. Tutte nuove possibilità per un territorio comunale smart e 3.0.

TIM Connessioni

Per quanto riguarda la connessione nominale a 20 Mega, viene indicata una velocità minima di 7,2 Mbit/s in download, e di 400 kbit/s in upload.

Parlando invece le connessioni in fibra ottica, TIM garantisce una velocità di 31 Mbit/s in download per chi è coperto dalla fibra in FTTC (fiber-to-the-cabinet), e di 41 Mbit/s nel caso la linea arriva direttamente all’abitazione del cliente (FTTH, fiber-to-the-home). La banda minima TIM per la fibra in upload è pari a 2 Mbit/s (FTTC) e 6 Mbit/s (FTTH).

Per chi ha attivato l’opzione Smart SuperFibra la velocità minima garantita è superiore: 40 Mbit/s (FTTC) e 180 Mbit/s (FTTH) in download, con minimi di upload pari a 4 Mbit/s e 12 Mbit/s, rispettivamente.

I valori previsti dall’art. 7 comma 4 della delibera 244/08/CSP riguardano l’uso esclusivo della connessione ADSL senza il contemporaneo utilizzo dei servizi Alice Voce e/o Alice home TV.

Nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide la velocità nominale di 640 kbit/sin download ha come obiettivo minimo in download 300 kbit/s.

Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore, il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali (v. art. 2, punto 17 delle condizioni generali di abbonamento).

 

Info Point e sottoscrizioni contratti in zona

Se hai bisogno di informazioni sul procedimento dei lavori sulla Fibra Ottica TIM, su contratti e promozioni o attualmente la tua bolletta è arrivata alle stelle e vorresti pagare meno puoi rivolgerti alla [email protected] in Via Aurelio Padovani 43/b.

Tel: 0771727964 – Email: [email protected]

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.